LANGUAGE

MERCATI

MERCATI >>>

Biometano

Offriamo soluzioni specifiche di progetto e orientate al cliente per la depurazione e la raffinazione di biogas dalla fermentazione di materie prime rinnovabili, rifiuti biogenici e gas di discarica. Il biometano può essere usato in tutta sicurezza ovunque si usi il gas naturale.

Il biometano per
l’alimentazione della rete

I sistemi a gas di Carbotech trasformano il biogas in biometano e quindi in una fonte di energia rinnovabile e di alta qualità. Il biometano è un’alternativa molto attraente ai combustibili fossili. La generazione è ecosostenibile, efficiente e affidabile e può essere integrata in modo ideale in sistemi di sfruttamento del calore.

Il biometano come combustibile

Il biogas trattato può essere facilmente utilizzato come carburante per i veicoli a gas naturale. La fornitura alle stazioni di rifornimento di gas naturale avviene tramite la rete del gas naturale o come gas precedentemente compresso (CNG) in recipiente in pressione. Inoltre, Carbotech dispone della tecnologia per trattare il biometano in modo che possa essere successivamente liquefatto (LNG).

Più di 90 stabilimenti in tutto il mondo – Produzione totale: 4.500 GWh di energia rinnovabile all’anno – Risparmio: 1,8 milioni di tonnellate di CO2 all’anno – Capacità di approvvigionamento con calore rigenerativo: circa 360.000 abitazioni.

Idrogeno

L’idrogeno è uno degli elementi chimici più importanti ed è parte di quasi tutti i composti organici presenti sulla terra. È considerato da molti esperti come la materia prima del futuro.

La missione di Carbotech è quella di produrre idrogeno puro e renderlo disponibile per gli usi tradizionali, per esempio nell’industria della raffinazione, ma anche per la crescente domanda nei settori della mobilità e dell’immagazzinamento dell’energia.

Azoto

L’azoto è usato in diversi settori di molte industrie. Poiché l’azoto è un gas inerte, è utilizzato principalmente come gas protettivo per l’inertizzazione.

In tutti gli ambiti in cui l’ossigeno riduce la durata di conservazione dei prodotti o ne compromette la qualità o può portare a reazioni critiche e indesiderate, si utilizza l’azoto come gas di protezione o di flussaggio. Con un’estesa varietà di applicazioni nell’industria alimentare, metallurgica e chimica, gli impianti Carbotech sono in uso in tutto il mondo, sia come impianti terrestri che marini.